Un weekend ricco di successi per la squadra agonistica della Vanessa Nuoto Smile di Benevento. Impegnati su vari fronti, dalle gare di Fondo sui 5000 mt degli atleti appartenenti alla categoria Junior e Ragazzi, alle distanze brevi dei 50 mt con i bimbi della Propaganda; i giovani nuotatori della società hanno raggiunto ottimi risultati sotto il profilo personale, migliorando sensibilmente i propri tempi e scalando le rispettiva classifiche portandosi più in avanti rispetto ai tempi di presentazione.
Fra tutti ha brillato Giorgia Tucci, anno 2001, che ha vinto uno splendido oro nella 5 km svoltasi presso la Piscina Scandone di Fuorigrotta(NA), nella mattinata di sabato con il tempo di 1:04.00. Ottima la prestazione di Matteo Diodato e Antonio Pedicini nei 3000 mt, quest’ultimo in partenza domenica prossima per rappresentare la Vanessa Nuoto Smile ai Campionati Italiani Invernali di Riccione in programma dal 17 al 22 marzo, nella gara dei 400 Stile Libero. Si tratta della seconda presenza consecutiva della Società Sannita a questo importante appuntamento Nazionale che inorgoglisce tutto lo staff tecnico e il Presidente Renzo Morrone, che ha affidato la guida del reparto agonistico all’allenatore Daniele Coretti che in modo eccellente, con impegno e dedizione ha avviato con la Vanessa Nuoto, un progetto Sportivo mai prima d’ora realizzato presso lo Smile.
Sul fronte della Propaganda, conferma degli Esordienti “C” con un nuovo podio per Leila Sabella, il quarto consecutivo. L’oro è arrivato questa volta sul 50 Farfalla dopo i due nello stile libero e uno nella rana. Podio anche per Miriam Fallarino, anno 2003, con un terzo posto sui 50 stile.