E' finito in tragedia l'incidente con lo scooter accaduto nel pomeriggio di ieri a Casali di Roccapiemonte nel salernitano. A perdere la vita Biagio Torino, 23enne, militare dell’esercito, che ha malauguratamente perso il controllo del proprio scooter, cadendo rovinosamente sull’asfalto, all’altezza della rotatoria di via della Pace.
Il giovane in seguito alla caduta, dopo una rovinosa scivolata sul manto stradale, è andato a sbattere contro una fioriera della rotonda. Troppo gravi le ferite riportate dal 23enne, che in primo momento si sarebbe anche rialzato. A soccorrerlo dei passanti che hanno immediatamente dato l’allarme ma, per il ragazzo, nonostante il tempestivo intervento del 118 non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani del comune di Roccapiemonte e l'ambulanza che l'ha condotto all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Il 23enne era figlio e fratello di carabinieri, ed era entrato nell'esercito. Intanto la salma è stata restituita alla famiglia, dall'esame esterno risulta che la morte è sopraggiunta per il forte urto al capo.
Si terranno dunque oggi i funerali di Biagio, alle ore 16 a Casali di Roccapiemonte, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Un'intera comunità distrutta dal dolore per la perdita di un giovane conosciuto e amato da tutti, tantissimi i messaggi di affetto lasciati sulla bacheca del ragazzo “eri pieno di vita, portavi gioia ovunque”.
Sara Botte