Non era facile esordire nei play out con la lunga trasferta di Palermo, ma la Valentino Ferrara è riuscita a portare a casa una grande vittoria. Il 32 a 30 finale significa salvezza in cassaforte. Un risultato ottenuto con merito in una stagione positiva. Punti pesanti che regalano la certezza matematica della salvezza quelli conquistati dalla squadra di coach Giovanni Nasta che ha saputo anche soffrire.
Nel primo tempo sanniti avanti 14 a 11 all'intervallo, poi il tentativo di remuntada dei siciliani in una partita dove gli attacci hanno avuto la meglio sulle difese. Sessantadue reti segnate in totale, tantissime per una partita decisiva. In casa gialloverde sugli scudi il solito Pereira con sette marcature, stesso bottino anche per Mancini, cinque invece le reti di Ceccarini.
Ora ci sarà più spazio per i giovani e poi c'è la terza stracittadina dell'anno da giocare e dopo due sconfitte i gialloverdi vorranno provare a togliersi qualche sassolino dalle scarpe. L'appuntamento è per il 25 marzo tra le mura amiche del Palatedeschi.
Kelona – Valentino Ferrara 30-32 (p.t. 11-14)
Kelona: Castelli, Mondello, Saglimbene 8, Aragona 3, La Mantia 2, Manno 5, Mazzola 1, Saitta 10, Porzio, Pupillo 1, Scordi, Lima, Pola, Puglisi. All: Ignazio Aragona
Valentino Ferrara: Ceccarini 5, Salvini, Cruciata, D’Addona 1, De Luca 6, Iannotti, Mancini 4, Randes, Garofano, Ievolella, Mancini 7, Villano 2, Pereira 7, Castiello. All: Giovanni Nasta
Arbitri: Castagnino – Manuele