di Siep
E' finita nel sangue, a colpi di coltello, una furibonda lite nel centro antico di Gesualdo. Protagonisti due uomini. Comunità sotto choc per quanto accaduto ieri sera intorno alle ore 20, per futili motivi, nella parte bassa del paese. Da accertare la dinamica esatta dei fatti. Sul posto due ambulanze, arrivate da Grottaminarda e Frigento, ed i carabinieri di Gesualdo e Mirabella Eclano. Secondo una primissima ricostruzione, sarebbero volate prima parole grosse, poi la lite sarebbe degenerata in un corpo a corpo. Uno dei due avrebbe riportato ferite anche da colpi di coltello.
A scortare le ambulanze in piazza Umberto I il sindaco di Gesualdo, immediatamente allertato da alcuni residenti. I soccorritori hanno dovuto raggiungere anche a piedi la zona della lite. Ora toccherà ai militari definire con esattezza motivi e dinamica dello 'scontro'. Ascoltate le due persone coinvolte, una delle quali, per questo denunciata, avrebbe ferito l'altra, ora ricoverata al Frangipane di Ariano Irpino. La prognosi è riservata.
Intanto il paese si interroga su quanto accaduto. Il sindaco ha tranquilizzato i cittadini che abitano da quelle parti, comprensibilmente spaventati da un grave episodio con pochissimi precedenti nella cittadina ufitana.