Ieri mattina i Carabinieri della stazione di Tramonti, coordinati dal maresciallo Sebastiano Luca D’Aleo, hanno intercettato un carico di latticini e altri prodotti alimentari trasportati in modo irregolare.
All’interno di un furgone, durante un controllo di routine al Valico di Chiunzi, è stato rinvenuto un discreto quantitativo di prodotti caseari. Al proprietario del mezzo, un uomo originario di Agerola, è stata chiesta certificazione relativa alla provenienza della merce - destinata alla vendita in Costiera Amalfitana - di cui una parte tenuta in cattivo stato di conservazione.
Il mezzo non è risultato idoneo alla conservazione di alimenti freschi durante il trasporto. E’ stato così disposto dai militari il sequestro dell’intero carico di circa 50 kg, il proprietario è stato invece denunciato per violazione delle normative sul trasporto alimenti deperibili. Parte della merce, dalla provenienza certificata, in seguito alle verifiche dell’Asl è stata assegnata al comune di Tramonti e donata poi a famiglie bisognose.
Redazione Salerno