Caserta

Mister Tedesco carica i suoi uomini alla vigilia dell’importante sfida interna con il Messina. Brucia ancora la sconfitta di Reggio Calabria, ma è più forte la voglia di tornare a correre: “Veniamo da una sconfitta e vogliamo rialzarci – commenta il tecnico della Casertana – Ma non dobbiamo dimenticare che questa squadra ha raccolto tanti punti fino ad oggi, dopo un inizio di stagione tortuoso. Non possiamo che fare complimenti a questi ragazzi. Ma il nostro campionato non è ancora finito e non possiamo tirare i remi in barca. Una sconfitta a Reggio, contro una formazione in lotta per la salvezza può anche capitare. Ma ora dobbiamo pensare a fare quanti più punti nelle ultime dieci partite. Ad iniziare da domenica, quando ci troveremo di fronte un’altra diretta concorrente. Dobbiamo cercare di aumentare il vantaggio dalle nostre inseguitrici”.

Arriva il Messina che all’andata sconfisse i falchetti; un motivo in più per scendere in campo carichi e affamati:  “Il Messina è una squadra in forma, composta da calciatori che hanno sposato il progetto soprattutto dopo il cambio di società avvenuto di recente. E’ una squadra molto fisica, capace di tenere il campo ed anche di ripartire. Si tratta di una rosa molto valida, ma noi non siamo gli ultimi arrivati. Ci vuole cattiveria, voglia e la fame di chi vuole fare qualcosa di importante. Dobbiamo aspettarci una squadra affamata. Ma sono convinto che noi scenderemo in campo lo stesso atteggiamento. Con la voglia di chi non vuole più perdere briciole per la strada. La Casertana non è sazia: vogliamo conquistare i punti che mancano alla salvezza e poi cercare di fare qualcosa oltre l’ordinario; di straordinario visti i presupposti di inizio stagione. Si potrebbero aprire scenari importanti; più che da sognatori, sarebbe il giusto premio per il grande lavoro di questo gruppo. Questi ragazzi si meritano tutti un posto da protagonista in questa Casertana”.

Intanto, La Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Unicusano Fondi, in relazione ad esigenze organizzative, a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, ha disposto che la gara tra i laziali e la Casertana venga anticipata a sabato 18 marzo, Stadio “Domenico Purificato”, Fondi, con inizio alle ore 14,30.

foto tratta dal sito ufficiale della Casertana Calcio

Redazione