In vista delle imminenti elezioni e dell’arrivo a Napoli di Matteo Salvini, la sezione di Acerra del movimento “Noi con Salvini” prende posizione e stigmatizza gli accordi elettorali che si starebbero stringendo nella cittadina del termovalorizzatore. «Sotto il cielo di Acerra regna tanta confusione, tanto che la sola e unica novità degli ultimi giorni in città sarebbe l’accordo “destra, sinistra” di partiti che si dicono di destra e che appoggiano come candidata a Sindaco di Acerra la segretaria del Partito Democratico con un passato di destra. Ad Acerra è nato Il PDestra».
Il gruppo acerrano di “Noi con Salvini” si ritiene, al contrario, la vera novità del panorama politico locale. «In questi anni qualcuno del PD ci ha fatto credere che a loro fosse cara l’etichetta di centrosinistra. Abbandonata da anni la sinistra e il popolo, con altrettanta disinvoltura abbandonano anche il centro affidandosi, per le prossime amministrative, alla segretaria del PDestra. Neanche in Parlamento hanno avuto questo coraggio. La Meloni non ha mai appoggiato Renzi. E designano anche un potenziale vice sindaco, esponente di un recente passato quanto più lontano da loro. Sempre più PDestra ad Acerra».
I rappresentanti di “Noi con Salvini” si propongono alla cittadinanza come chi rappresenta davvero le istanze ambientaliste e del lavoro. «Quale scambio c’è stato tra “i fratelli” di destra e il PD per creare il PDestra? A nulla servirà alle prossime elezioni creare anche liste civette per accontentare i mal di pancia dei dissenzienti interni di destra o di sinistra. Inserirvi qualche nome che non riuscirà in alcun modo ad incidere sul programma di un futuro governo cittadino; tutto ciò è deludente e poco leale nei confronti di tutti i cittadini. Acerra ha bisogno di trasparenza, ha bisogno di poter contare su un progetto politico solido e una classe dirigente valida. “Noi con Salvini” crede in un progetto di Città, capace di essere “davvero OLTRE” il Centro, Sinistra di Raffaele Lettieri, il PDestra di Paola Montesarchio, i “Cinque Stelle”, la Sinistra Italiana e Rifondazione».