San Giorgio del Sannio

Al via a San Giorgio del Sannio il cineforum di Primavera. L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con l'associazione Metis. "L'Apericinema - comunicano gli organizzatori - inizierà domani alle 19, con la proiezione del film "Her" e continuerà tutte le successive domeniche di aprile per tre incontri che vedranno protagonista il grande cinema con alcuni film fra i più rappresentativi degli ultimi anni come, "Blue Jasmine","The wolf  of Wall street" (il 19) e "Only lovers left alive" (il 26).

Inoltre, durante tutti gli incontri, che si terranno sempre alle ore 19, si potranno degustare gli aperitivi offerti dall'associazione "Metis" che ospiterà il cineforum nella sua sede di Piazza Bocchini, nei pressi della Villa Securitas, in località Marzani a San Giorgio del Sannio.

"Il filo conduttore dei film scelti è "la Contemporaneità", declinata in tutti i suoi aspetti, a partire dalle nuove tecnologie, al mondo dell'economia, a quello della guerra e dell'amore. Altro grande protagonista dell'evento è il patrimonio storico architettonico di San Giorgio del Sannio: la scelta di ambientare il cineforum nel borgo più antico e caratteristico della cittadina (il quartiere Marzani), con  vista panoramica sulla valle del Medio Calore, va nella direzione di valorizzarne sempre di più le bellezze artistiche e ambientali".

Redazione