Due vittorie, entrambe per 3 a 2. Decisivi i medio massimi Russo e Vianello, col capitano visto in grande forma contro contro i britannici a Roma. Ma ora per l'Italia Thunder è giunto il momento di salutare il ring della capitale e di volare oltralpe, per la precisione a Le Callet in Francia per una sfida molto complicata. Ma il CT Renzini è tranquillo.
Ha a disposizione talento, esperienza e personalità. Ecco cosa porterà Clemente Russo al gruppo azzurro che giovedì sera alle 21 dovrà dimostrare di che pasta è fatto. L'Italia guarda tutti dall'alto verso il basso nel girone C. Ad aprire la contesa sarà Federico Serra che affronterà Martin Molina. Poi toccherà a Francesco Grandelli contro Geoffrey Dos Santos. Il terzo match vedrà salire sul ring Ennio Zingaro e Hassan Amzile. Nel quarto incontro spazio a Raffaele Munno e Nizar Tromech.
L'obiettivo della squadra italiana è di giungere almeno sul 2 a 2 al quinto e decisivo match. quando sarà tutto nelle mani di capitan Russo che sfiderà Kevin Kuandjovi in un incontro che vede il pugile di Marcianise nettamente favorito. Tatanka non ha paura, anzi, ha tanta voglia di rivalsa dopo un 2016 difficile. Vuole rispondere con i risultati a chi l'aveva dato per finito. Guai a punzecchiare i campioni e la prima risposta è già arrivata.
Ora in terra francese attendono tutti il secondo squillo di Russo che è il leader indiscusso del pugilato italiano. Ha un altro anno di contratto, non ha nessuno intenzione di smettere e sente di aver ancora tanto da dare ed è pronto a strizzare l'occhiolino a Tokyo 2020.