Avellino

“Il Governo regionale De Luca è totalmente fallimentare. La sanità, che nelle favole raccontate dal Presidente doveva essere il motore della ripresa della regione, tra inefficienze e scandali continui è diventato, invece, il simbolo del  “Disastro.Campania”, di una politica incapace di risolvere i problemi dei cittadini , piegata solo su stessa e  dominata dagli interessi di parte”.

Lo afferma l’esponente di Sinistra Italiana, Tonino Scala:

“L’indagine per corruzione nelle forniture all’Istituto Tumori “Pascale” di Napoli – prosegue Scala- che vede il coinvolgimento di Elia Abbondante, ora ai domiciliari, nominato pochi mesi fa da De Luca Direttore generale dell’ASL “Napoli 1 Centro”, la più grande d’Europa, è l’ennesimo caso di malgoverno della sanità nella nostra regione, segno distintivo dell’incapacità di fare scelte di reale discontinuità e di vero cambiamento” .

La corte dei miracoli  del Governatore, soprattutto in questo delicato  settore sociale , si sta rivelando sempre più  inefficiente e deleteria , considerato i risultati visibili  sotto gli occhi di tutti i cittadini della regione .i quali,  giorno dopo giorno,  assistono a questa vera e propria smobilitazione morale e strutturale della sanità campana a tutto vantaggio di quella privata , così che il diritto universale alla salute diventa merce  di scambio in  un sempre più insopportabile sistema di potere.

Resta fermo il principio garantista verso gli imputati e il rispetto per il lavoro della Magistratura, ma sul piano politico chiediamo che il Presidente della regione risponda delle sue decisioni, si assuma le sue responsabilità e tragga le conseguenze dei propri disastri. Facendo , per una volta, la scelta giusta: in questo caso a testa alta” conclude l’esponente campano di Sinistra Italiana. 

Redazione Av