Atripalda

Tornava dal mercato settimanale reggendo due buste piene di spesa quando ha perso i sensi ed è stramazzata al suolo: si sono vissuti attimi di forte angoscia in via Roma per le condizioni di una anziana donna. Fortunatamente molti passanti hanno notato l’accaduto ed hanno immediatamente avvertito sia il 118 che il figlio della signora, molto conosciuto in città. 

Nell’attesa dell’arrivo dell’autoambulanza, la donna è stata aiutata a tornare cosciente e le è stato offerto un bicchier d’acqua. In pochi minuti si è radunata una folla di curiosi e conoscenti, tutti preoccupati per la condizioni dell'anziana, che sembrava lamentare forti dolori. 

I sanitari, arrivati a bordo di un mezzo della Misericordia (nella foto), dopo aver trasbordato la donna nell’autoambulanza, hanno controllato la pressione sanguigna decidendo di non portarla in ospedale, ma di riaccompagnarla a casa perché, evidentemente, le condizioni di salute non erano preoccupanti. E quando l’autoambulanza ha spento le sirene sono stati in molti a tirare un forte sospiro di sollievo. (g.r.)