Secondo match interno consecutivo per l'Ottopagine Rugby Benevento. Dopo il ko contro Firenze, favorita assoluta per la vittoria finale del raggruppamento e per la promozione in Eccellenza, gli uomini di Alessandro Valente ospiteranno domenica, allo Stadio Pacevecchia alle 14:30, l'Accademia Nazionale Ivan Francescato. Match durissimo contro un team composto da tutti ragazzi under 21 che sono i migliori prospetti dell'Italia della palla ovale. Valente dovrà fare a meno dello squalificato Giangregorio e dell'infortunato di lungo corso Vincenzo Ricco.
Dunque ancora grande emergenza in casa sannita dove le certezze sono comunque rappresentate dagli uomini del pacchetto di mischia. E' proprio in questo fondamentale che l'Ottopagine Rugby Benevento proverà a mettere in difficoltà i giovani atleti dell'Accademia Nazionale che fino ad ora ha stupito tutti battendo anche squadre importantissime come il Recco.
Il Benevento non è ancora riuscito a vincere la sua prima partita nella poule promozione, ma ha fatto vedere ottime cose contro squadre costruite per vincere come Recco, L'Aquila e I Medicei. Lo staff tecnico sannita ha preparato il match nei minimi dettagli, e come è successo nelle ultime uscite, sicuramente la squadra darà battaglia senza mai rinunciare a giocare. Del resto l'obiettivo stagionale della salvezza è già in cassaforte da un mese e questi match serviranno a far crescere un gruppo che anche nella prossima stagione disputerà il campionato di serie A.