Scafati

Ennesima morte sul lavoro, ieri pomeriggio a perdere la vita è stato Gennaro Sorrentino, 32enne scafatese ma nato a Pompei. Il giovane operaio è stato travolto dalla lastra di vetro che stava trasportando, nell'azienda “la Tecnica del Vetro”, a Scafati. Inutili i tentativi di soccorso. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente durante una manovrava un macchinario che movimentava la lastra ha ceduto o si è inceppato, facendogliela cadere addosso, il giovane non si sarebbe accorto di nulla, non riuscendo ad impedire il fatale impatto. Colpito in più punti al petto, avrebbe perso tantissimo sangue.

L'operaio è arrivato all’ospedale “Umberto I” dopo una corsa folle in ambulanza in gravissime condizioni e già privo di conoscenza. Sul caso stanno indagando i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore e della locale tenenza scafatese, agli ordini del comandante Francesco Mortari e del maresciallo Antonello Catapano. Nella serata di ieri è stato eseguito un approfondito sopralluogo proprio all’interno della fabbrica, vi ha partecipato anche la scientifica del comando provinciale di Salerno.

E' necessario ora capire se sono state rispettate tutte le misure di sicurezza e le normative vigenti. La salma si trova nella sala mortuaria dove questa mattina si terrà l'autopsia. Impietriti dal dolore i colleghi e i familiari, una tragedia che ha strappato Gennaro alla sua sposa, i due avevano coronato il proprio sogno d'amore ad agosto e sognavano di avere presto un figlio.  

Redazione Salerno