L'Europeo Indoor di Dariya Derkach è terminato nelle qualificazioni del salto triplo. A Belgrado la triplista di Pagani non è riuscita a qualificarsi alla finale saltando solo 13,69. La bionda atleta di origini ucraine ha mostrato tutta la sua delusione presentandosi in mix zone scura in volto.
Un vero peccato perché la finale era alla portata della campana . “Non sono riuscita a gestire bene la pedana, non riuscivo a trovare l'avanzamento sui balzi. Perdevo tutto in velocità, mi dispiace tantissimo perché mi sentivo molto bene. Puntavo almeno a migliorare il mio personale, un peccato non esserci riuscita”.
Poche parole piene d'amarezza dopo aver fallito l'appuntamento più importante della prima parte dell'anno. Ora la Derkach tornerà ad allenarsi in vista della stagione all'aperto, quella che conta realmente, quando ci saranno anche i campionati del mondo a Londra nel mese di agosto. L'obiettivo della triplista di Pagani è certamente quello di confermare il suo titolo italiano e strappare il pass per la competizione iridata.