Benevento

Il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Provinciale di Benevento Giovanni Campobasso ha così commentato la firma dei Decreti con i quali il Presidente della Provincia Claudio Ricci ha assegnato le deleghe ai Consiglieri Provinciali ed individuato il Vice Presidente Francesco Rubano.

“Prendiamo atto volentieri della definizione della squadra di governo alla Rocca dei Rettori delineata dal Presidente Ricci. Il coinvolgimento dei Consiglieri con le deleghe nelle materie di competenza della Provincia e l’individuazione del Vice Presidente in Francesco Rubano, giovane e brillante esponente della classe dirigente sannita, vanno nella direzione giusta: ridare slancio e funzionalità all’Ente in una stagione assai delicata. Viviamo, infatti, in un tempo che richiede il massimo impegno per lottare contro la carenza delle risorse finanziarie pubbliche da destinare ad investimenti sul territorio, e contro le incertezze del quadro istituzionale e politico a causa del risultato referendario sulla riforma costituzionale che impone di rivedere funzioni, ruolo e compiti delle Province. In questi giorni si registra un forte attivismo dei Presidenti e della stessa Upi su questi temi ed il Presidente Ricci non poteva essere da meno anche in relazione alle pesanti criticità che il Sannio si trova ad affrontare soprattutto dopo i guasti dell’alluvione e di altre calamità naturali. Il tutto inserito in un contesto socio-economico assai problematico, caratterizzato dalla disoccupazione, dalla rarefazione di servizi essenziali, come quello sanitario e dei trasporti pubblici, e da altre emergenze delle singole realtà comprensoriali.

La squadra scelta da Ricci è coesa e pronta al dialogo con tutte le forze presenti in Consiglio e le realtà politiche, sindacali e rappresentative degli interessi legittime e del mondo del Volontariato.

Il Gruppo del PD, forte del risultato elettorale del 10 gennaio scorso, che ha peraltro dato rinnovata legittimazione politica a Ricci, è pronto a fare la propria parte a servizio del Sannio nel contesto delle linee di di indirizzo delineate dal Presidente Ricci”.

Redazione Bn