Benevento

E' partita questa mattina la spedizione della Berretti per Lucca. I giallorossini domani pomeriggio, alle ore 15, sfideranno i pari età rossoneri per l'undicesima giornata del girone di ritorno. Le tre sconfitte consecutive rimediate di recente sono state in parte cancellate dalla bella vittoria ottenuta sabato scorso contro la Lupa Roma. Il successo sui capitolini ha permesso al Benevento di agganciare la zona qualificazione ai play off. La classifica, però, è abbastanza corta e servirà una striscia di risultati utili consecutivi per assicurarsi un posto tra le prime quattro. Per il match di domani in terra toscana Landaida dovrà fare nuovamente i conti con diverse defezioni: oltre a capitan Porcaro che è stato convocato in prima squadra, saranno assenti anche Vallocchia, Grillo, Tirino e Taddeo. Per sopperire a queste mancanze il tecnico argentino farà affidamento sugli “Allievi Nazionali” Fusco, Brignola, Gengaro, Crudo e Morganella, i quali sono elementi che già da diverse gare figurano tra i convocati della Berretti. Non sarà un incontro semplice, soprattutto se si considera il fatto che la Lucchese, grazie al successo ottenuto sulla Casertana nella scorsa giornata, si è posta a sole quattro lunghezze dal quarto posto che, come noto, è occupato dal Benevento. Un'eventuale vittoria gli aprirebbe incredibilmente i giochi qualificazione e, proprio per questo, i sanniti dovranno essere concentrati e agguerriti per riuscire a conquistare un risultato positivo.

La giornata: Tuttocuoio – Aversa Normanna; Lucchese – Benevento; L'Aquila – Casertana; Ascoli – Grosseto; Pistoiese – Pisa; Lupa Roma – Pontedera; Carrarese – Prato; Teramo – Torres. Riposa: Pescara.

La classifica: Prato 50, Tuttocuoio 49, Aversa Normanna 48, Benevento 45, Lupa Roma 44, Ascoli 43, Carrarese 42, Lucchese 41, Pescara 39, Pisa e Pistoiese 36, Casertana 29, L'Aquila 27, Grosseto 23, Teramo 22, Pontedera 16, Torres 5.

in grassetto la zona qualificazione alle fasi finali

Ivan Calabrese