Si è concluso il tradizionale periodo di carnevale che, anche quest’anno, ha visto partecipi molti comuni in iniziative ludiche e divertenti e, tra questi, anche Cercola ha fatto la sua parte. Sulla scia del successo dello scorso anno abbiamo visto sfilare per le vie principali del comune vesuviano, ma anche nella frazione di Caravita, i caratteristici carri seguiti da gruppi di bambini e ragazzini, mascherati e non.
Ancora più numerosi quest'anno i carri preparati (ben quattro) tra cui il veliero dei pirati, ciurma compresa, 2 carri dei puffi e il classico pulcinella con 2 grandi della storia napoletana: Totò e Eduardo de Filippo.
Grande partecipazione di pubblico con la cittadinanza che ha molto apprezzato l'iniziativa con più di mille persone presenti durante i tre giorni tra cui 7/800 solo nella serata di domenica con lo spettacolo in cui si sono esibiti tanti bravissimi artisti, alcuni locali e del paese stesso, e la partecipazione straordinaria di Luca Sepe.
«Felicità immensa nel vedere tanta partecipazione e gioia nei miei concittadini che hanno partecipato a questo bellissimo carnevale – ha dichiarato il Sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo – Questa è la strada giusta che intendiamo continuare a percorrere in sinergia con chi, come le associazioni organizzatrici dell'evento, si prodigano per rendere migliori il nostro territorio».