Andretta

(Clicca sulla foto di copertina e guarda il video. A fine articolo, tutte le foto) E' stata una notte di fuoco nella zona di Andretta. L'incendio è divampato ieri sera sulla Statale 691, nel Fondo Valle del Sele, all'altezza del km18. Le fiamme sono state causate dall'incidente che ha coinvolto una cisterna che trasportava gasolio. I vigili del fuoco sono a lavoro per domare le ultime fiamme. Nella serata di ieri sono arrivate due autobotti da via Zigarelli che si sono aggiunte alle squadre di caschi rossi di Lioni e Montella. Per domare l'incendio è stato necessario anche l'intervento di un carroschiuma e di due squadre del comando di Salerno.

Il mezzo coinvolto nell'incidente trasportava oltre 7mila litri di benzina e più di 20mila di gasolio. Contenuto che è stato quasi del tutto salvato. Grazie a prolungate operazioni di travaso. Rese impegnative dal rischio che il liquido potesse venire a contatto con le fiamme alimentandole ulteriormente.

Quando saranno finite queste operazioni, si provvederà alla rimozione della cisterna. E alla messa in sicurezza dell'area interessata dall'incendio. Nell'incidente non sono coinvolti altri mezzi.