Si tratta del“primo evento nazionale dedicato alla cultura del vino al femminile” come ha dichiarato Donatella Cinelli Colombini, presidente Nazionale delle Donne del Vino, associazione di sommelier, ristoratrici, produttrici, giornaliste, tutte coloro che a vario titolo operano nel settore enoico.
Un’iniziativache testimonia un cambio di passo in un mondo, quello del vino, troppo a lungo caratterizzato da una forte presenza maschile. Un unico evento dal tema comune, “Donne, vino e motori”, che sarà sviluppato in autonomia da ciascuna organizzatrice operantesul proprio territorio.Un evento nazionale che si snoda in cantine, enoteche, ristoranti, tappa in Irpinia sabato 4 marzo a Vallesaccarda.
La Campania risponde prontamente al fine di favorire la partecipazione di quanti più appassionati possibile. Il filo conduttore regionale sarà, nello specifico, il“bere consapevole e responsabile”: “Le donne non possono che essere le naturali madrine del bere consapevole”afferma Lorella Di Porzio, delegata campana delle Donne del Vino, che ha promosso questo fil rouge.
Nella stessa occasione la delegazione delle Donne del Vino della Campania lancerà il proprio profilo Instagram proponendo l’hashtag tematico della serata #bevibene. La delegazione campana ha riscosso un gran numero di adesioni e ha registrato una forte partecipazione delle socie che si sono sentite subito parte integrante del progetto. Grazie ad uno straordinario spirito di collaborazione è stato possibile organizzare eventi su tutto il territorio. (Foto dal Web gazetarural.com).
Redazione Av