Apice

Di sicuro la fiducia in casa Apice non manca. Il rush finale è iniziato e la formazione di Iacoviello ha la seria intenzione di arrivare ai play out con la migliore posizione possibile e con l'entusiasmo a mille. La prossima sfida contro il San Marco Evangelista, per riuscire in questo intento, deve essere assolutamente vinta. E non importa se l'avversaria ha l'obbligo di centrare i play off e ha una qualità superiore rispetto alla squadra apicese, i sanniti devono cercare di giocare alla pari mettendo nel campo le proprie qualità.

“Abbiamo lavorato bene per questa sfida – inizia mister Iacoviello – e siamo ben consapevoli di affrontare una squadra difficile che ha bisogno e vuole fare punti”.

Gli apicesi arrivano a questa gara dopo il buon pareggio ottenuto contro il Real Campoli, un punto nel segno di Manco, un giocatore che, col suo arrivo ad Apice, ha saputo cambiare volto alla propria formazione.

“Noi stiamo bene e il pareggio contro la formazione di Nicola Iadanza da tutti è stato assorbito bene. Continuiamo a migliorare e la cosa che mi fa ancora più piacere è che abbiamo ulteriori margini di crescita dalla nostra parte. Questo mi dà fiducia per giocarci le nostre chance di salvezza. Quello che mi aspetto da qui alla fine della stagione è che la squadra acquisisca cattiveria e cinicità. Abbiamo un organico valido e giovane, l'ambiente è compatto, i giocatori sono sereni e si allenano molto bene. Noi abbiamo fatto quattro punti nelle ultime due partite. Sicuramente si affronteranno due squadre che proveranno a mettere in mostra un bel gioco, ma speriamo che alla fine possa essere l'Apice a uscire vincitore”.

di Fabio Tarallo