Benevento

Si e svolta domenica 26 febbraio presso lo Smile di c.da Olivola a Benevento, la prima tappa del circuito di propaganda “Nuota con noi“ giunta ormai all’ottava edizione. La manifestazione natatoria riservata ai giovanissimi allievi della Scuola nuoto e pre-agonistica ha dato come sempre alle società partecipanti, la Seneta di Telese, Tertium Miliarium di Terzigno Salerno, Atlantide nuoto con la scuola di Sturno ed Ariano Irpino, la possibilità di far gareggiare alcuni dei loro piccoli atleti, circa 200 in totale, per la prima volta e provare a misurarsi con nuove specialità in modo da poter migliorare e sviluppare le giuste tecniche per trovarsi pronti ad affrontare, in modo più consapevole le manifestazioni ufficiali, dove si seguono dei canoni di valutazione più rigidi.

Tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia ricordo e una menzione particolare è stata conferita alle tre atlete più piccole della manifestazione: Ilenia Ucci, Martina Iacovella della Vanessa nuoto e Grazia Coletta della Seneta, tutte nate nell’anno 2012, che hanno affrontato senza timore la loro prima gara in assoluto sul 25 metri dorso.

Ospite gradito in rappresentanza del comune di Benevento l’assessore Amina Ingaldi che con piacere ha premiato con una Coppa Trofeo i rappresentanti delle società partecipanti. La seconda tappa del circuito “Nuota con noi “ è prevista per aprile con l’obiettivo di creare e rafforzare sempre nuove motivazioni per chi si avvicina al mondo dello sport e delle discipline natatorie.