Sant'Agata de Goti

I social network mettono in contatto le persone, stimolano il confronto e, soprattutto, permettono alle denunce di viaggiare veloci.

Ed è così che un utente santagatese ha ben pensato di sfruttare la bacheca virtuale del popoloso gruppo “Sei di S.Agata dei Goti se...” per lanciare l’allarme circa l’inquinamento che colpisce l’area a nord del fiume Isclero: una parte del territorio santagatese scelta ormai in maniera quasi sistematica per lo sversamento di grandi e piccole quantità di rifiuti.

“Ruscello in via Cerreta, nei pressi del lavatoio. Se questa è civiltà…”. Queste le parole scritte dall’utente santagatese a commento della foto che pubblichiamo e che ritrae lo stato vergognoso in cui versa un ruscello trasformato in discarica d’occasione.

Non un caso isolato, purtroppo. Quello santagatese è un territorio vasto, e sono ancora tante le aree verdi. Ma non di rado ruscelli e scarpate, proprio per il fatto di trovarsi in zone poco frequentate, vengono scelti per lo sversamento illegale di rifiuti.

Vincenzo De Rosa