Savignano Irpino

L'Associazione "Lu Strungone" batte tutti anche quest'anno in termini di organizzazione, qualità dei carri e partecipazione.

Un pomeriggio di grande festa nella Valle del Cervaro a Savignano Irpino, che ha visto partecipazione di piccoli e grandi. Intere famiglie in allegria hanno preso parte alla sfilata partita dallo scalo di Savignano Greci, per poi raggiungere il corso principale e la piazza del paese. Una delle edizioni più belle, quella di quest'anno, che è andata ben oltre le previsioni. Domina tra i carri la figura di Donald Tramp, personaggio del momento nel mondo, grande protagonista al carnevele di Viareggio.

Soddisfatto il sindaco Fabio Della Marra, che ha elogiato l'impegno dell'associazione e la grande partecipazione dei giovani.

Per il primo anno la manifestazione ha visto la presenza della scuola di ballo Anna Dance. Un abbinamento rivelatosi perfetto e molto apprezzato dal pubblico che ha assistito al passaggio dei carri lungo le strade, davanti alle abitazioni e bar, o da finestre e balconi.

Corteo scortato dalla Polizia Municipale, Carabinieri e Protezione Civile locale. Tutto ha funzionato alla perfezione. A fine giornata, musica, balli e degustazioni con la premiazione del miglio gruppo masherato e originale. 

Gianni Vigoroso