Caserta

Un’altra perla. Una grande vittoria per la Casertana. La firma è quella di Peppe Carriero, cuore  e polmoni dei falchetti che realizza un eurogol in apertura di gara. Ma è tutto il gruppo rossoblu ad essere protagonista di una grande prova. Tra i pali altra prestazione sopra le righe di Paolo Ginestra, capace di sbattere la porta in faccia ai virtussini a più riprese.

Una grande partenza quella della Casertana. Subito in attacco e a ringhiare su ogni pallone. Dopo appena 2’ è Gaston Corado a rompere il ghiaccio: l’argentino addomestica un pallone e tenta la conclusione dalla distanza. La palla si alza sulla traversa. Al 15’ Carriero vede Casadei fuori dai pali e lo fulmina con un tiro imprendibile da distanza siderale. La Virtus Francavilla risponde con un calcio di punizione di Nzola, ma Ginestra è prodigioso: il numero uno si distende alla sua sinistra e annulla la conclusione. La Casertana è sempre lì, sul pezzo. Ad inizio ripresa Corado parte in contropiede e pesca in area Ramos che la colpisce di testa in tuffo. Albertazzi blocca. Il centravanti ex Talleres non si risparmia. Al 14’ per poco non strappa il pallone dai piedi del portiere pugliese che si salva all’ultimo momento. Al 19’ Ginestra compie un altro miracolo allungandosi su un pallone forte e teso buttato nella mischia. Il portierone si allunga respinge. E si ripete anche al 31’ su un colpo di testa a botta sicura di Idda.

CASERTANA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

CASERTANA: Ginestra, Lorenzini, Magnino, De Marco (37’ s.t. Finizio), Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio, Carriero (24’ s.t. Giorno), Rainone, Ciotola (17’ s.t. Orlando). All.: Tedesco.

VIRTUS FRANCAVILLA:  Casadei (17’ Albertazzi), De Toma, Pastore (33’ s.t. Triarico), Idda, Nzola, Galdean, Albertini, Prezioso, Abruzzese, Alessandro (13’ s.t. Ayina), Abate. All.: Calabro

ARBITRO: Pasciuta di Agrigento

RETE: 15’ pt Carriero

foto tratta dal profilo ufficiale della Casertana

Redazione