Benevento

L'impatto con la poule promozione è stato più che positivo. In casa Ottopagine Benevento nessuno pensava di riuscire a dare filo da torcere al Recco sfiorando addirittura la vittoria. E poi c'è da parlare della sconfitta contro la corazzata L'Aquila. Match in cui i sanniti hanno giocato alla grande nonostante le tantissime assenze.

Peccato per qualche disattenzione e per una panchina cortissima, ma questo Benevento ora fa paura a tutti. Basta chiedere a Valerio Santillo, atleta sannita che domenica alle 14:30 sbarcherà al Pacevecchia con I Medicei. In settimana, attraverso il sito Ottopagine.it, Santillo ha parlato della grande tradizione del club sannita e della pericolosità del match di domenica per un team come quello toscano che è stato costruito per vincere. “Al Pacevecchia sarà dura -ha raccontato Santillo- troveremo un gruppo di uomini pronto a gettare il cuore oltre l'ostacolo”.

L'ex biancoceleste ha centrato perfettamente il punto: l'Ottopagine Rugby Benevento sta stupendo tutti proprio perché gioca col cuore, ecco perché il Pacevecchia è tornato ad essere il terreno di di gioco più difficile dell'Italia meridionale. I Medicei dunque dovranno fare attenzione. Sulla carta sono superiori, sono costruiti per vincere, ma nella bolgia dello Stadio sannita può accadere di tutto. Valente può contare su un o dei pacchetti di mischia più forti della serie A e sulla voglia di un gruppo che non vuole certamente sfigurare al cospetto di un avversario così forte.

Sarà anche una vetrina per i più giovani e l'occasione per chi come Alessio Altieri, che a Firenze ha giocato per una stagione, e vuole dimostrare di essere un giocatore di grosso valore. Saranno tante le sfide particolari all'interno di ottanta minuti da vivere tutti d'un fiato. Intanto la squadra ha vissuto una vigilia speciale assistendo al match del campionato di serie B di calcio tra Benevento e Bari.