Benevento

"Lettera d'amore e d'addio". E' il titolo del libro di Roberta Bortone Riccarelli, che, in rispetto del tema internazionale dell'Inner Wheel "Touch a Heart" sarà a Benevento per parlare del libro edito lo scorso anno da Mondadori e scritto da suo marito Ugo Riccarelli, Premio Strega 2004 e Premio Campiello 2013, morto prematuramente tre anni fa.


L'incontro, promosso dall' Inner Wheel Club di Benevento presieduto da Maria Vittoria Bojano Fioramonti, è coordinato da Maria Cristina Donnarumma in qualità di past President.
L'incontro si terrà mercoledì prossimo 1 marzo alle ore 18, presso l'Hotel President, sede sociale del Club.
E' una vera e  propria Lettera d' amore e d' addio questa raccolta postuma di Ugo Riccarelli, curata da Paolo Di Paolo, un momento narrativo che ancora una volta, anche dopo la prematura scomparsa, Riccarelli ha voluto regalare ai suoi lettori.

Infatti scrivere per lui, malato da tanto, era un modo per tenersi attaccato alla vita. "Lettera d' amore e d' addio" narra in 24 racconti e 1 poesia la quotidianità, il mito, la storia, gli eroi,lo sport, la guerra e la malattia, l' amore e la follia e tutte le storie, sia quelle che vedono come protagonisti personaggi "storici" come Coppi, Pasolini, Mozart, ecc. o personaggi anonimi o solo immaginari come Marta, Paola, Giancarlo, ecc. hanno in comune l'amore e l'addio.