Nella ricorrenza del 120° anniversario della scomparsa dell'artista Francesco Saverio Altamura (1822 - 1897), gli Amici del Mdao organizzano il seminario di studi “L'Ottocento di Francesco Saverio Altamura”, che si terrà domani sabato 25 febbraio alle ore 17,00 nel Palazzo Vescovile di Avellino in Piazza Libertà.
Il programma:
Salluti: Don Gerardo Capaldo direttore dell'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali della diocesi di Avellino, Giuseppe D'Amore medico neurologo e cultore d'arte, Maestro Francesco Roselli artista e cultura d'arte antica, Generoso Vella presidente dell'Associazione “Nel segno dell'arte”.
Relazionerà: Pasquale Luca Nacca farmacista e cultore d'arte locale che presenterà “Il profilo biografico di un pittore napoletano”.
Concluderà i lavori del seminario di studi: Stefano Orga critico d’arte con una relazione sul tema “L'opera di Altamura "Ritratto di scolaretta a Capri"..
Il seminario di studi sarà moderato da Franco Iannaccone giornalista. L’incontro artistico culturale sarà organizzato dagli “Amici del Mdao” con la collaborazione dell'“Associazione Culturale Aco”di Avellino, dell'“Associazione Nel segno dell'arte” di Avellino e dell'“Archivio dei pittori irpini del Diciannovesimo secolo”
Redazione Av