Non ce l'ha fatta, purtroppo, Giuseppe Porrino, 46 anni, di Moiano, il medico odontoiatra che ieri mattina aveva accusato un malore mentre faceva jogging. Il suo cuore ha smesso di battare per sempre nell'ospedale di Eboli dove era stato trasferito dopo essere stato rianimato in strada dagli operatori dell'Unità di Rianimazione del 118.
Secondo una prima ricostruzione, il professionista, approfittando della giornata soleggiata, aveva deciso di uscire per una corsetta mattutina. In via Tuoro ha però avvertito un malore e si è accasciato al suolo. Due le ambulanze intervenute da Cervinara e da Benevento per la rianimazione. Poi il trasferimento, scortato dai carabinieri per arrivare il prima possibile all'ospedale di Sant'Agata. Le sue condizioni erano apparse da subito critiche. Una situazione che aveva indotto i medici a trasferirlo nella struttura nella provincia di Salerno dove, purtroppo, il suo cuore ha smesso nuovamente di battere. Stavolta per sempre.
La morte del dottore Porrino ha gettato nel dolore l'intera comunità. Il 46enne era infatti molto conosciuto non solo a Moiano, ma in tutta la Valle Caudina per la sua attività di medico odontoiatra. In passato, il papà Ubaldo – venuto a mancare qualche tempo fa - era assessore comunale nella giunta guidata dall'avvocato Bernardino Buonanno, lo zio Giuseppe, invece, ha ricoperto in passato l'incarico di vicepresidente della Provincia.
“Sono affranto, in questi momenti non esistono parole per mitigare il dolore della famiglia e di tutta la comunità. Era un mio coetaneo, un amico”. Così il sindaco di Moiano Giacomo Buonanno ricorda Giuseppe “persona solare, molto conosciuta in paese. Una tragedia. Il mio pensiero, un mio abbraccio va alla famiglia, ai due figli di Giuseppe”.
Nelle prossime ore i funerali che saranno celebrati a Moiano.