Casalbore

Marito e moglie, muoiono a distanza di un mese l'uno dall'altra, stroncati entrambi da due diverse patologie. Dolore nella Valle del Miscano a Casalbore. Un destino beffardo per Filippo Mario Dinestore e Oriana Muccillo, coppia formidabile, due figli, persone esemplari e rispettabilissime in paese. Lui muore l'8 gennaio, sua moglie lo segue dopo poco più di un mese, sabato scorso.

Esattamente un anno fa rimasero coinvolti, come se non bastasse in un incidente stradale, piuttosto serio, che però non ha a che vedere con le cause della morte di entrambi i coniugi.

Un intero paese addolorato piange la scomparsa di Oriana, donna esemplare, dalle grandi doti umane, amata da tutti per la sua dedizione al lavoro. Ha diretto con professionalità ed eccellente preparazione a livello lavorativo l'ufficio anagrafe del comune. Ed è qui stamane verrà allestita la camera ardente, in attesa dello svolgimento dei funerali.

"Donna di classe, gentilissima, una coppia educata e riservata." Ne parlano tutti un gran bene nel piccolo comune irpino. Sul blog Casalbore.alterista.org la foto della coppia unita ad un saluto affettuoso. Così Pera Salvatore su facebook: "Assurdo destino, il Signore chiama a sé sempre le persone migliori."

Addolorato il sindaco Raffaele Fabiano, come sempre e squisitamente disponibile, pur essendo legato da stretto vincolo di parentela con la donna: "La ricordo con particolare affetto, per la professionalità, abnegazione e dedizione al lavoro nonchè per l'aspetto umano che ha sempre mostrato nei confronti di tutti." Ci associamo anche noi con affetto al dolore che ha colpito questa famiglia e l'intera comunità casalborese. 

Gianni Vigoroso