Montesarchio

Entro pochi mesi verrà installato un Photored al semaforo di via Napoli, di preciso all’altezza dell’incrocio con la variante. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale per rendere più sicure le strade cittadine. Il Photored è un'apparecchiatura fotografica e quando un veicolo supera la linea di arresto negli incroci con i semafori, al segnale rosso, scatta due fotografie.

Franco Damiano, sindaco di Montesarchio, chiarisce: “Non ci saranno telecamere ma verrà installato un dispositvo che fotografa chi passa con il rosso commettendo, quindi, l’infrazione. La delibera per l’installazione del dispositivo è stata fatta e – come spiega Damiano – è un mezzo utile per mettere in sicurezza l’entrata delle macchine in paese, cosa che ci interessa di più. La strada fu data dall’Anas alla precedente amministrazione e stiamo pensando di metterla a posto anche per quanto riguarda la manutenzione del manto stradale.”

Appena la procedura per l’acquisto dei dispositivi, di competenza dei Vigili Urbani, sarà conclusa verrà installato il Photored. Dunque per ora ne sarà messo uno, anche se il sindaco Damiano non esclude il fatto che in futuro potranno esserne montati altri per garantire la sicurezza degli automobilisti su diverse zone del territorio comunale.

 

Giovanna Di Notte