Continua l’impegno sul territorio di dare decoro al verde pubblico. Ma soprattutto curarlo. Chi si occupa di urbanistica e di educazione ambientale conosce bene il valore anche dei più piccoli spazi verdi sparsi in qualsiasi cittadina. Questa mattina nella minuta area di Piazza Morelli e Silvati a Mercogliano, sono cominciati i lavori di potatura e manutenzione. Sono state ripulite panchine, sistemati muretti consumati dal tempo e avviato lavori di giardinaggio. C’è tempo fino al 15 aprile per il completamento della piantumazione e della potatura.
L’altra area interessata domani sarà via De Curtis. L’impegno di Stefania Di Nardo - assessore a Mercogliano con deleghe al Turismo e Grandi Eventi, Manutenzione verde pubblico e ville comunali, Agenda digitale, Demanio, Rapporti con associazioni di volontariato, Programmazione e sviluppo dell'imprenditorialità, Programma regionale Fas, Programma operativo Fesr,Tempi della città - è rivolto, infatti, alle problematiche cittadine a cui lega la volontà di avviare un percorso sul decoro urbano e all’idea del verde pubblico come “bene comune”.
Tra i prossimi passi dell’assessorato ci sarà il restyling della Villa del Benessere di Torelli, che prima di diventare area di verde urbano era un bosco e che finalmente potrà essere restituito alla cittadinanza. Un lavoratore socialmente utile del comune sta già svolgendo un lavoro di pitturazione. Fra non molto saranno acquistati dall’amministrazione comunale giochi per bambini al fine di rendere fruibile la villa.