Eboli

Nunzio D. 55 anni è morto sabato dopo aver cenato in un centro riabilitativo dell'ebolitano. E' scattata così l'inchiesta. In seguito alla disposizione della magistratura, la salma dell'uomo, arrivato già cadavere all'ospedale Maria Santissima dell'Addolorata, è stata sequestrata. Ieri è stata eseguita l'autopsia sul cadavere del 55enne, originario di Bacoli, vittima di un malore ancora senza risposta, un primo esame esterno non è stato infatti in grado di chiarire nulla.

Ora la procura di Salerno conferirà l’incarico al perito dopo aver individuato le persone indagate.

Tutti i soggetti potranno poi nominare un proprio consulente che assisterà all’autopsia. Si dovrà chiarire se si è trattato di morte naturale o se c'è stata una negligenza da parte di chi è intervenuto per soccorrere il paziente.

Intanto, sul caso è stata aperta un’inchiesta e le indagini sono state delegate ai carabinieri della compagnia di Eboli, diretta dal tenente Luca Geminale. Andranno ricostruiti quei tragici minuti che hanno preceduto la morte del 55enne, interrogando anche il personale sanitario che ha prestato le prima cure all'uomo. La salma resterà dunque ancora in obitorio, a darne notizia il quotidiano La Città.

Redazione Salerno