Benevento

Sabato 11 febbraio, alle 17 presso il Mulino Pacifico in via Appio Claudio, a Benevento, si svolgerà la presentazione di 'Venezia a Pontelandolfo': si tratta di un'iniziativa dedicata al cinema curata dal regista Ugo Gregoretti, in programma il 18 e 19 febbraio nel teatro Giovanni Paolo II a Pontelandolfo.
Diverse pellicole del passato e del presente protagoniste sul grande schermo a Venezia saranno proiettate durante la due giorni, alimentando il ciclo di eventi collaterali del Comicron, festival internazionale del cortometraggio comico che questa estate giungerà alla quarta edizione.

Sabato 11 febbraio la Solot-compagnia stabile di Benevento farà da anfitrione alla presentazione di 'Venezia a Pontelandolfo': toccherà al maestro Gregoretti, al sindaco di Pontelandolfo Gianfranco Rinaldi e alla Pro loco illustrare le opere scelte per questo affascinante viaggio nella settima arte.

Al termine della presentazione al Mulino Pacifico partirà la proiezione de 'Le tigri di Mompracem', pellicola del 1974 girata da Gregoretti e interpretata da Gigi Proietti che prende spunto dal romanzo di Salgari e fonde il racconto con gli eventi della cronaca dei '70.
'Venezia a Pontelandolfo' è organizzato dalla Pro loco di Pontelandolfo, insieme all'amministrazione comunale di Pontelandolfo e il Centro studi 'Gregoretti'.