Torre del Greco protagonista a C’è Posta per Te. Carlo, padre di famiglia dopo una vita sentimentale travagliata vuole ricucire i rapporti con suo figlio Pasquale che non vede dal Natale 2015.
Maria De Filippi ha raccontato la storia di un padre di nome Carlo che, pur avendo commesso molti sbagli nella vita, vuole far parte ancora della vita del figlio Pasquale, diventato da poco anche lui genitore. I due uomini si sono accusati vicendevolmente, ma Carlo più volte ha chiesto scusa per ciò che ha fatto e ha invitato il figlio a superare i dissapori e vivere come una normale famiglia in amore e felicità.
In questi anni Carlo è diventato nonno e non ha potuto partecipare al battesimo del nipote. Una storie di accuse e perdono che ha commosso i telespettatori.
Non è piaciuta al pubblico la reazione di Pasquale di fronte alla richiesta di suo padre Carlo. L’uomo è arrivato a C’è Posta per te con la speranza di farsi perdonare da suo figlio per gli errori compiuti nel passato. Sono le relazioni avute con altre donne ad aver, secondo Pasquale, allontanato suo padre che invece nega. “Non sono mai mancato più di un giorno, ho dato tutto per te e Colomba, ti chiedo scusa” ha dichiarato Carlo, di fronte all’ostilità di suo figlio, pronto a chiudere la busta. Il pubblico però ha avuto ben chiara la situazione e il perchè del comportamento di Pasquale, così ostile al ricongiungimento: “Un figlio egoista che non accetta la separazione dei suoi genitori” è l’opinione diffusasi sul web. L’intervento di Maria De Filippi è però riuscito ad appianare la situazione, facendo sì che la busta fosse aperta, seppur molto freddamente.
Anche il pubblico in studio si è schierato contro Pasquale, allineandosi al pensiero dei telespettatori che hanno definito Pasquale un egoista e di pensare solo a se stesso e non al bene della famiglia. Alla fine, quando il ragazzo era intenzionato a chiudere la busta, l’intervento di Maria De Filippi è riuscito nell’intento di far riabbracciare la coppia di padre e figlio. Maria De Filippi è intervenuta nella vicenda facendo capire che il ragazzo non ha mai accettato la separazione dei genitori e i risultati ora li stanno pagando tutti e sentenzia: “Avete fatto un macello”.