Si terrà domani, alle 11, presso l'Aula Magna del Liceo Classico "P. Giannone" di Benevento l'evento intitolato "Leggendo Tullio De Mauro - 4 febbraio 2017- Benevento Cagliari Imperia Napoli Roma Sassari Torino" con letture delle opere, ricordi, dibattiti.
L'appuntamento è organizzato dalla Fondazione Bellonci per ricordare Tullio De Mauro, presidente della Fondazione, a un mese dalla sua scomparsa. Si svolgerà contemporaneamente in altri 3 Licei: il Liceo Scientifico " A. Pacinotti" di Cagliari e i Licei Classici "Giulio Cesare" e "Orazio" di Roma e in vari Istituti, librerie e Biblioteche sparsi sul territorio nazionale.
Gli alunni del Liceo classico "P. Giannone" sono stati scelti dalla Fondazione Bellonci perchè particolarmente cari al prof. Tullio De Mauro che già nel 2010, in occasione della ricorrenza del Bicentenario della nascita del" Giannone", tenne una memorabile lectio magistralis e anche perchè il Liceo " P. Giannone" è l' unico Istituto Superiore che di diritto dal 1995 vota al Premio Strega.
Per il Liceo "Giannone" l' evento, presieduto dalla Dirigente Scolastica Norma Pedicini, è coordinato dalla professoressa Maria Cristina Donnarumma, tra gli Amici della Domenica del Premio Strega e dalla professoressa Paola Maglione, referente per il Liceo " Giannone" del Premio Strega.
Leggendo Tullio De Mauro, l'evento al Giannone
Domani, alle 11, per ricordare il linguista a un mese dalla sua scomparsa
Redazione Ottopagine