Avella

Presentato questo pomeriggio, al Teatro Biancardi, l’Avella Summer Festival, manifestazione con la quale il Comune e la Fondazione Avella Città d’Arte puntano alla valorizzazione del patrimonio storico, archeologico e culturale della cittadina irpina.

Tanti e di spessore gli appuntamenti in programma, che si terranno tutti nell’anfiteatro romano. Si apre Il 21 giugno con lo spettacolo Made in Sud, poi spazio alla musica: il 28 giugno con Sal Da Vinci e il botto finale del 25 luglio con Sogno e son Desto di Massimo Ranieri.

Un’iniziativa, quella dell’Avella Summer Festival, che vuole di unire lo spettacolo, la comicità, la teatralità con la beneficenza. Parte degli incassi, infatti, saranno devoluti alla Fondazione Santo Bono Pousillipon di Napoli per la costruzione di un nuovo pronto soccorso.

Presenti alla conferenza stampa Fatima Trotta, conduttrice di Made in Sud, e il poliedrico artista partenopeo Sal Da Vinci la cui intervista andrà in onda domani nei notiziari di Ottochannel 696.

Durante la conferenza stampa, anche un inatteso ma sorprendente fuori programma. Il presidente della Fondazione Avella Città d'Arte, l'avvocato Antonio Larizza, ha invitato Sal Da Vinci a diventare il  direttore artistico del Teatro Biancardi. Il cantante partenopeo ha colto l’invito, che verrà formalizzato nelle settimana a venire. La platea ha gradito ed applaudito con convinzione.

 

Rocco Fatibene