Dopo il taglio del nastro avvenuto due settimane fa, è tempo di inaugurare il cartellone 2017. Si comincia domenica 5 febbraio alle ore 21 con lo spettacolo di Gino Rivieccio “Un Gino…per il mondo”. L’attore napoletano sarà accompagnato sul palcoscenico da Fiorenza Calogero e al pianoforte dal maestro Antonello Cascone.
Lo spettacolo sarà un vero e proprio one man show dove Rivieccio proporrà in serie tutti i suoi personaggi che lo hanno reso celebre nel corso della sua carriera (in un ultimo il tecnico del Napoli Maurizio Sarri nella trasmissione televisiva “Quelli che il calcio…”), mischiando il tutto con la musica, quella napoletana ben interpretata da Fiorenza Calogero. Insomma, un mix di risate, comicità e musica che allieteranno di sicuro il pubblico in sala.
“Sono di casa a Battipaglia – dice Rivieccio – visto che sono stato decine di volte al Garofalo e ho partecipato a svariate serate in piazza. C’ho un bellissimo ricordo della città ma soprattutto del pubblico teatrale di Battipaglia, molto attento ed esigente. Ho saputo della chiusura del Garofalo e ne sono molto dispiaciuto. Ma per un teatro che si chiude c’è n’è uno che si apre grazie alla passione di Vito Cesaro. Aprirò il cartellone del nuovo teatro, intitolato per altro ad un mio caro amico come Aldo Giuffrè, e questo mi inorgoglisce molto ed, anzi, colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo a tutti”.
Dello spettacolo, invece, Rivieccio si mostra entusiasta, quasi innamorato: “Faccio un recital in cui racconto la mia vita artistica attraverso i miei personaggi, le mie caricature. Parlerò di temi di attualità, politica e non solo, anche e soprattutto della mia città: Napoli. Propongo un’immagine diversa di Napoli, un’immagine positiva perché Napoli è la capitale della cultura, dell’arte e ne mostro agli occhi di quanti guardano una visione positiva, ne faccio venir fuori i pregi perché sono innamorato della mia città”.
Redazione Salerno