Benevento

Dopo la pausa pasquale Accademia Volley e Volare Benevento sono pronte a tornare in campo nel prossimo fine settimana per disputare la ventiduesima giornata del campionato femminile di serie B2.

Le ragazze di Vittorio Ruscello sono reduci da due sconfitte consecutive contro Potenza (3 a 1) e Taranto (0-3). Alla squadra del direttore generale Dante Ruscello la vittoria manca dalla trasferta di Turi del 14 marzo quando si impose per 3 a 1. Dopo quel match sono arrivati i problemi fisici di Annamaria Ferrone, Tonia Mezzapesa, Morena Favino e soprattutto quelli di capitan Rosa Principe che anche in questa stagione ha confermato di essere una giocatrice capace di fare la differenza anche in un campionato nazionale. Domenica nella palestra del PalaPrente, fischio d'inizio alle 18:00, le sannite sono chiamate a compiere una grande impresa avendo di fronte la capolista Isernia che si sta giocando la leadership del girone H e quindi la promozione diretta con la Megaride Napoli. Se il tecnico sannita riuscirà a recuperare tutte quelle importanti pedine che sono mancate nelle ultime due uscite, sicuramente l'Accademia darà del gran filo da torcere a quella che è stata fino ad ora la miglior formazione del campionato.

In casa Volare invece c'è tanta allegria per i risultati che sono arrivati nell'ultimo periodo. Capitan Giovino e compagne sono reduci da quattro vittorie consecutive contro Ugento (3-0), Bari (1-3), Salerno (3-0) e Montescaglioso (0-3), che sulla carta potevano essere cinque senza il pasticcio arbitrale e il conseguente errore tecnico che ha negato alle sannite la vittoria contro la Megaride Napoli, match che dovrà essere rigiocato e che verrà disputato il prossimo 15 aprile alle 18:00 nella palestra del Liceo Classico. La squadra del presidente Quarantiello ha comunque blindato la salvezza e si appresta a giocare con il morale alle stelle le prossime tre partite a cominciare dalla sfida di domenica quando farà visita alle 18:00 al Cerignola. Mercoledì come appena detto match di recupero con la Megaride e poi sabato 18 aprile alle 18:00 nella palestra del Liceo Classico scatterà la sfida più attesa dell'anno, il derby di ritorno contro l'Accademia Volley, squadra con cui attualmente Izzo e compagne dividono la settima posizione in classifica a quota 29 punti.