Eboli

Si svolgerà domani, giovedì 2 febbraio alle ore 21, presso lo spazio contemporaneo del Bar Fortuna, in piazza XXV Aprile, il vernissage della personale di pittura dell'artista ebolitano Gerardo La Porta, dal titolo “Satu I love you- innamorarsi della bellezza”. L'esposizione rientra nella rassegna “Ex- Stasis VinoArteCibo” ideata ed organizzata dall'associazione Officina 31, con la direzione artistica di Titti Gaeta.

Si tratta della nona tappa di una vera e propria “staffetta” espositiva che, dallo scorso 8 dicembre fino al prossimo 20 aprile, vede alternarsi ogni due settimane artisti diversi, per provenienza e linguaggio espressivo: dall'arte digitale, alla pittura, alla fotografia, alla perfomance.

Stavolta l' “Ex- stasis” avrà una matrice tutta  ebolitana. Da giovedì, fino al prossimo 15 febbraio, infatti, “in vetrina” saranno le coloratissime tele di un artista locale, Gerardo Laporta, in arte “GiGi” In esse l'utilizzo e la scelta del colore, sua cifra distintiva, diventa mezzo per esprimere sentimenti e stati d'animo, per raccontare storie, vissute nei numerosi viaggi fatti dall'artista o solo immaginate. Per comunicare bellezza, rappresentandola in uno stile astratto figurativo, ricco di sfumature e di linee, che risente di influenze "pop".

Nel corso del vernissage La Porta si cimenterà in un live painting, utilizzando la tecnica dell'acquerello. A fare da sottofondo, la selezione musicale curata da Sly, con brani che spaziano dal rock all'elettronica.

Redazione Salerno