E' stato inaugurato, questa mattina, all'ospedale "Santa Maria della Pietà" di Nola il reparto di rianimazione, dotato di due nuove sale operatorie che vanno ad aggiungersi alle altre due già esistenti. Al taglio del nastro il Governatore della Regione Vincenzo De Luca.
«L'inaugurazione della Rianimazione a Nola ci serve a dare la vera immagine della Sanità campana fatta di rigore e concretezza amministrativa»: così Governatore De Luca ai microfoni dei cronisti, ritornando sulla vicenda del pronto soccorso e dello scandalo per i malati curati a terra nella notte dell'Epifania.
«Quella immagine è servita a permettere un'opera di sciacalaggio sulla sanità campana - dice il governatore - dove invece stiamo operando una rivoluzione. Dopo la villa di Schiavone a Casal di Principe che oggi diventa sede dell'Asl, con l'inaugurazione di questo reparto diamo speranza alla Campania e all'Italia intera».
Prima di metter piede nel nuovo reparto di Rianimazione, De Luca ha voluto incontrare i medici che operano nel pronto soccorso del nosocomio nolano: «Li ho ringraziati per l'importante lavoro svolto tra mille difficoltà».
Nel video le immagini dell'inaugurazione e l'intervista al Governatore De Luca.
Rocco Fatibene