Castelvetere

Addio al giovane Agostino Della Gatta, innamorato dell'Irpinia e delle sue eccellenze. Ha promosso fino alla fine il territorio dove è nato e cresciuto, quel territorio che lo ha portato in giro per il mondo a promuovere un patrimonio unico nel suo genere. Agostino Della Gatta ha perso purtroppo la battaglia della vita contro una malattia che non gli ha dato scampo.

Si è spento nella notte lasciando tutti senza fiato appena la notizia ha cominciato a circolare. "Va via un carissimo amico- lo ricorda la collega Barbara Ciarcia -, un giovane dal cuore d'oro che si è speso per la promozione dell'Irpinia e delle sue eccellenze senza avere in cambio la riconoscenza che meritava come professionista del buon gusto e della naturalezza".

Ha promosso l'albergo diffuso di Castelvetere sul Calore, autentico gioiello di un borgo antico recuperato e valorizzato. Ha promosso le bontà irpine in ogni evento nazionale e internazionale tessendo una rete proficua di scambi con imprenditori, aziende e buyers. Con lui va via un pezzo eccellente di questo territorio che va non solo promosso ma soprattutto difeso. Era l'anima di Irpinia Turismo.

Redazione