Da Benevento a Parma passando per Roma. La capitale è una tappa fondamentale per Carlo Canna, talento scuola Rugby Benevento. E' lì che ha conosciuto l'ebrezza della prima chiamata in azzurro ed è proprio a Roma che ha vissuto emozioni indelebili lo scorso anno nella sfida casalinga contro l'Inghilterra.
L'emozione dell'Olimpico la rivivrà il prossimo 5 febbraio quando gli azzurri sfideranno il Galles. “Lo scorso anno ho esordito al 6 Nazioni con una meta alla Francia – ha dichiarato Carlo Canna -. Poi un infortunio contro l'Inghilterra mi ha costretto ad assistere da spettatore alle restanti partite. Il nostro obiettivo è quello di trovare continuità di prestazioni e risultati”.
Un compito non facile, ma l'Italia come ha detto anche il CT O'Shea ha talento per riuscire nell'impresa. “Avere in squadra giocatori esperti come Parisse, Ghiraldini e Cittadini sarà sicuramente di aiuto. Abbiamo tutti fame di vittorie e non vediamo l'ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi”.
La carica di Canna è quella di tutto il gruppo azzurro. La Nazionale ha voglia di sorprendere e portare a casa qualche importante successo dopo il deludente 6 Nazioni dello scorso anno. Dopo questo primo raduno, l'Italrugby tornerà in ritiro domenica 29 gennaio al CPO Giulio Onesti di Roma in vista dei due match con Galles e Irlanda.