Baronissi

Al via i lavori per la realizzazione delle opere previste nel piano di lottizzazione “San Francesco”, approvato nel lontano 1998 e mai realmente decollato. Il piano – a fronte della realizzazione di villette a schiera dell’altezza di due piani - prevede, a carico interamente dei privati, importanti opere pubbliche e la cessione al patrimonio comunale.

In particolare, sarà realizzata un’area parcheggio con accesso da via Convento di circa 35 posti auto; un ampio parco attrezzato di 900 metri quadrati con accesso da via Convento, sottostante il Convento della SS Trinità; una nuova strada che collegherà via Convento e via Aldo Moro e aree di interesse comune, con la realizzazione di attività commerciali lungo via Moro. Per la realizzazione della nuova strada sarà necessario rimuovere quattro alberi, intervento che sarà ampiamente compensato con la successiva piantumazione di alberature che daranno vita ad un boulevard molto suggestivo.

Per il sindaco Gianfranco Valiante, “si tratta di un complessivo intervento di riqualificazione molto importante per la città, sia sotto il profilo della viabilità e dei servizi che in termini di qualità urbana e di sviluppo di zone verdi attrezzate. Le prime aree di pubblico interesse saranno consegnate già entro pochi mesi”.  

Redazione Salerno