Favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureati che abbiano conseguito il massimo dei voti in discipline di interesse per la “Fondazione Italia Usa” riservando ai premiati la partecipazione gratuita al Master online in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy, del valore di oltre 2 mila euro.
Ha avuto modo di partecipare alla premiazione presso la Camera dei Deputati un giovane di Chiusano di San Domenico, Antonio Dell’Isola, laureato in Economia e Management presso l’Università degli Studi del Sannio di Benevento. Un riconoscimento per il suo percorso di studi particolarmente meritevole.
Scelto tra i migliori su tutto il territorio nazionale, ad Antonio è stato conferito un attestato di professionista accreditato per giovani laureati che accederanno al Master. Il Master mira alla formazione di professionisti che siano in grado di operare nei settori del marketing globale e delle relazioni commerciali internazionali.
Per questo motivo il progetto persegue una delle priorità indicate dall’annuale rapporto del Ministero dello Sviluppo Economico: contribuire a una politica commerciale europea attenta alle esigenze del nostro sistema e accompagnare le imprese nella sfida dell’internazionalizzazione. Le competenze acquisite nel Master consentono all’allievo di sviluppare un project work commissionato da SKYTG24. Il project work consiste nell’elaborazione di un Piano Marketing.
La Fondazione Italia Usa ha recentemente istituito un registro ufficiale che contiene un elenco di giovani laureati qualificati. Tale elenco, oltre ad essere consultabile su richiesta per tutti coloro che si interessano alle attività della Fondazione, sarà specificamente segnalato a tutte le aziende che sono coinvolte nelle innumerevoli iniziative culturali ed istituzionali gestite.
Redazione Av