Benevento

L'Associazione Amici del Museo del Sannio inizia a muovere i primi passi. Domenica 15 si è tenuto un incontro per raccogliere le prime adesioni, che sono state più ampie del previsto, visto che ad oggi circa sessanta persone hanno già manifestato il loro interesse. Le precipitazioni nevose hanno poi sconsigliato la prosecuzione dell'assemblea, che è stata aggiornata. 
La Provincia ha quindi autorizzato una nuova assemblea per il prossimo 29 gennaio, domenica, alle 11. Si spera che questa volta le condizioni meteo siano più clementi, così da poter discutere con più calma le questioni da affrontare.
Nella mattinata di domenica, dalle 10:00 alle 11:00, si procederà alle operazioni di tesseramento (la cui quota è stata confermata in 10 euro) e, a seguire, all'assemblea vera e propria per discutere sullo statuto e sulle finalità generali di questo sodalizio.
Si rinnova pertanto l'invito a prendere parte a questa fase di ricostituzione dell'associazione, anche per dare un segno tangibile dell'amore che i beneventani hanno per la propria storia e per il proprio patrimonio culturale.