Battipaglia

Claudia Mandia sale sul gradino più alto del podio in terra francese a Nimes nella terza tappa della Coppa del Mondo Indoor cominciando alla grande il suo 2017. Dopo la bella prestazione olimpica nella prova a squadre, dove ha sfiorato la medaglia di bronzo, l'atleta campana continua il suo processo di crescita con un risultato di livello internazionale.

Il cammino- La portacolori delle Fiamme Azzurre, dopo aver tranquillamente superato le fasi di qualificazione, ha conquistato l'accesso alla finale dove si è confrontata con la coreana Yun Jin nella specialità dell'Arco Olimpico.

Avvio complicato per la ragazza di Battipaglia che è andata sotto per 2 a 0 prima di impattare sul 29 a 29 e dividere con l'avversaria la posta in palio. Un punto che ha cambiato l'inerzia della sfida con la Mandia capace di imporsi nel terzo (30-29) e nel quarto (30-28) set operando il sorpasso sulla coreana. Ma la sfida ha avuto bisogno dello shoot off dopo che la Yun Jin si è imposta per 29 a 28 nelle ultime tre frecce. La Mandia risponde all'ultimo appello da campionessa infilando un dieci che le regala il successo grazie al nove colpito dall'ostica coreana.  

Dopo questo successo Claudia Mandia è attesa nel prossimo week end all'Italian Challenge che si svolgerà alla Fiera di Rimini dove col fratello Massimiliano Mandia è accreditata del favore del pronostico.