Benevento

Sofferta ma importante vittoria della iReplace Accademia che nell’ultima gara di andata del campionato di B2 nazionale vince a Lamezia contro la Cofer con il punteggio di 3-2 (22-25, 26-24, 25-18, 22-25, 15-11).

Nonostante la pesante assenza di Erika Dell’Ermo, out per problemi alla schiena, le giallorosse portano a casa due punti preziosissimi che, grazie al contemporaneo ko di Palmi a Siracusa (dove le giallorosse avevano passeggiato solamente due settimane fa), avvicinano la squadra beneventana a due soli punti dai play off. I due punti da un lato lasciano l’amaro in bocca soprattutto alla luce dei finali di primo e quarto set, dove Padua (ancoratrascinatrice nella iReplace con 25 punti a referto) ha mancato il guizzo decisivo. Dall’altro, considerate le condizioni generali della squadra ed un secondo set al cardiopalma, vanno accolti con grande soddisfazione.

Non è bastata alla Cofer una super Buonfiglio, addirittura 33 i punti dell’atleta calabrese, autentico incubo questa sera per la difesa giallorossa, e l’arrivo in extremis di Alessandra Piccione, ex di turno, ancora in ritardo di condizione dopo la prima parte di campionato proprio con la maglia della iReplace.

Si chiude così al quinto posto il brillantissimo girone d’andata dell’Accademia, otto vittorie, di cui addirittura sei su sette fuori casa, su dodici partite complessive sono un bottino di tutto rispetto. La zona play off è a soli due punti e in un campionato così equilibrato dove ogni gara può nascondere sorprese può davvero succedere di tutto.