Airola

Numerosi i presenti all'appuntamento “Un caffè solidale”. Un'iniziativa promossa dal giovane giornalista di Airola Mario Tirino per mostrare solidarietà ai titolari del bar colpito da un attentato la settimana scorsa.

Dopo gli ultimi fatti di cronaca che hanno colpito la cittadina sannita e altre zone della Valle Caudina la popolazione ha deciso di dare un segnale forte. Ieri sera con un piccolo gesto, l'acquisto simbolico di un caffè, cittadini, associazioni, gruppi politici del panorama locale e le istituzioni hanno dimostrato di essere tutti uniti per dire No alla violenza.

“Airola ha risposto benissimo, non avevo dubbi” è il primo commento del primo cittadino Michele Napoletano che ci ha tenuto a ringraziare tutte le associazioni e i cittadini che hanno partecipato all'evento e l'organizzatore Mario Tirino. “Tantissime le persone presenti per dire no alla violenza e per supportare l'attività di due giovani ragazzi. La nostra – ha sottolineato il sindaco - è una terra di pace e di lavoro”. Commossa per la partecipazione la titolare del bar per la grande vicinanza che le è stata dimostrata dalla cittadinanza.