Una notte intensa, ore di duro lavoro per i vigili del fuoco impegnati a Paolisi, dove ieri sera sono divampate le fiamme all'interno di un ex impianto di tritovagliatura dei rifiuti.
A commentare quanto accaduto è il sindaco di Paolisi, Carmine Montella, che spiega: "Dove è divampato l'incendio c'era una discarica, ma l'impianto è stato chiuso nel novembre del 2004 dopo le numerose battaglie che abbiamo portato avanti".
Una discarica quindi non più attiva da oltre dieci anni, abbandonata. Ieri sera a bruciare era soprattutto plastica. Una nube nera maleodorante ha avvolto tutta la zona. Attalmente sul posto, per fare luce sullo stato dell'aria e per garantire la pubblica incolumità, ci sono i tecnici dell'Arpac che stanno effettuando i controlli necessari.
"Quello che ci interessa di più - evidenzia il sindaco Montella - adesso è lo stato di salute dell'aria. Doveroso da parte mia ringraziare le forze dell'ordine, i vigili del fuoco, il maresciallo Clemente, tutti i carabinieri e i tecnici di Paolisi che sono stati lì durante la notte."