“Gli ultimi aggiornamenti riguardanti la vicenda dei lavoratori dell’El.Ital., a cui ancora una volta è stato chiesto di scegliere tra l’esercizio dei loro diritti ed un incerto futuro lavorativo, mi ha spinto ad interrogare nuovamente i Ministri dello Sviluppo economico e del Lavoro”.
Così il deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, che aggiunge: “Anche in questo atto di sindacato ispettivo chiedo quali iniziative il Governo intenda assumere al fine di arrivare in tempi rapidi ad una conclusione della vertenza che consenta ai lavoratori di ottenere le spettanze dovute e tornare ad avere un'occupazione stabile”.
“Non è possibile – commenta il parlamentare – che il tempo stia scorrendo così inutilmente senza che sia posta la parola fine ad una brutta pagina della storia imprenditoriale irpina che di certo non onora il tessuto produttivo ancora presente, sebbene tra mille difficoltà, in provincia di Avellino.
Probabilmente la parola fine verrà messa dai giudici, ma anche la politica e le istituzioni devono assumersi le proprie responsabilità". E conclude: "Mi auguro che presto si arrivi ad una soluzione che consenta ai lavoratori di ottenere quanto spetta loro per il lavoro svolto in questi anni e che apra, per il futuro, la prospettiva di un’occupazione che consenta di vivere una vita dignitosa. Il tempo dei raggiri deve conoscere la parola fine”.
Redazione Av